TITOLO ILLUSTRAZIONE
What happened to Blood Diamonds?
SETTORE
Editoria
TIPO DI ILLUSTRAZIONE
Illustrazione per articolo interno di un quotidiano per grande distribuzione
STRUMENTI UTILIZZATI
Adobe Illustrator

ARTIFICI NATURALI

L’opera compare nella raccolta di Artifici Naturali

Presente nel Capitolo 1

Animali, Simboli, Storie

Paragrafi dedicati all'opera nel libro

  • Raccontare con i simboli
  • Sangue
  • Diamanti

Utile per comprendere

Come utilizzare i simboli per raccontare storie complesse, rendendole interessanti e sintetizzando in un’immagine lo scopo del racconto.

Estratto dal libro

Le lunghe creste che si protraggono dai lati di sud-ovest della vetta centrale assomigliano, infatti, alle braccia aperte ed amorevoli di una grande madre (Ama in sherpa) che accoglie i viaggiatori come se fossero i propri figli. L’abbagliante ghiacciaio che si sviluppa tra le creste laterali fa invece pensare al “Dablam”: un tradizionale pendente doppio contenente le immagini degli idei, che adorna il collo delle donne Sherpa.

Grazie alla sua forma inconfondibile l’Ama Dablam è una delle più spettacolari e famose montagne di tutto l’Himalaya.

Tra gli alpinisti è conosciuto come “Cervino dell’Himalaya”, nomignolo che gli è stato dato appunto a causa delle sue creste taglienti e delle pareti scoscese che lo rendono molto simile alla celebre vetta alpina.

PROGETTI COLLEGATI

All images © Simone Zoccante 2018-2021. Please do not reproduce without the expressed written consent of Simone Zoccante.
If you are interested in using this image for your projects and works you can contact me and we can discuss about licensing.