E’ RIMASTO UN ULTIMO PACCHETTO DI LANCIO DELLA SERIE ARTIFICI NATURALI

VENDUTO QUESTO ULTIMO PACCHETTO, IL LIBRO E I SERVIZI COLLEGATI PRESENTATI IN QUESTA PAGINA TORNERANNO NUOVAMENTE DISPONIBILI, NON PIU’ IN PACCHETTO PROMOZIONALE E SCONTATO, MA DISPONIBILI PER L’ACQUISTO SINGOLARMENTE

E’ POSSIBILE ACQUISTARE L’ULTIMO PACCHETTO ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2022

Simone Zoccante

Wildlife Illustrator

Ti presento il progetto Artifici Naturali

Artifici Naturali è il viaggio nel mondo dell’illustrazione naturalistica digitale.

Ciao,

è un vero piacere per me darti il benvenuto sulla pagina di presentazione di “Artifici Naturali”, il mio ultimo libro.

Sono Simone Zoccante, Wildlife Illustrator e sono un artista specializzato nella raffigurazione di animali selvatici viventi ed estinti. Sono direttore artistico ed editoriale di Diorama Nature e ho collaborato con vari progetti di illustrazione naturalistica e paleoartistica sia in Italia che all’estero.

Probabilmente se sei arrivato su questa pagina, mi hai conosciuto in uno di questi tre modi.

    • Hai visto sul mio profilo Instagram un post o una storia in cui annunciavo il lancio di “Artifici Naturali” ed incuriosito, hai dato una sbirciata al mio sito web e sei capitato su questa pagina.
    • Guardando un video sul mio canale Youtube, ti sei imbattuto in una pubblicità del lancio di “Artifici Naturali” e cliccando sull’indirizzo nella descrizione ti sei ritrovato qui.
    • Mi segui attivamente e sei un ammiratore del mio lavoro, e sapendo già in anticipo che sarebbe uscito “Artifici Naturali”, hai cercato volontariamente questa pagina ed ora ti trovi qui.

Indipendentemente da come sei arrivato su questa pagina di presentazione, sono felice che sei qui e direi che possiamo trarre alcune conclusioni di base:

    • Probabilmente sei un appassionato di natura e di animali
    • È possibile che tu sia anche un appassionato di illustrazione, magari, perché no, proprio di illustrazione naturalistica
    • Sarebbe sensato pensare che ti piaccia il mio lavoro e che tu sia interessato a saperne di più

Se la risposta a queste domande è stata sì, allora ho una bellissima notizia per te: sei nel posto giusto!
In questa pagina di presentazione potrai saziare la tua voglia di sapere su questi tre argomenti: animali, illustrazione naturalistica, il mio lavoro.

In particolare, tratteremo di un argomento che racchiude tutte e tre queste tematiche: il mio ultimo libro “Artifici Naturali – viaggio nel mondo dell’illustrazione naturalistica digitale”.

Che cosa è Artifici Naturali?

A questo punto, però, dovresti esserti chiesto: che diavolo è “Artifici Naturali”?

Si, ho già anticipato che si tratta del libro che ho scritto e probabilmente avrai intuito che il tema principale è l’illustrazione naturalistica digitale, ma come si traduce questo nel concreto?

Si tratta per caso di un manuale d’uso? Serve ad imparare a disegnare? Spiega come si utilizzano i programmi di grafica digitale? O, magari, si tratta di una semplice raccolta di illustrazioni?

Niente di tutto questo.

“Artifici Naturali” si prefigge di essere un “vademecum” (solo in senso figurato) per artisti naturalisti e per qualsiasi persona che voglia approcciarsi al mondo dell’illustrazione naturalistica digitale.

Cosa troverai nel libro?

Questo libro si prefigge lo scopo di essere una guida per aspiranti artisti e appassionati per orientarsi nel mondo dell’illustrazione naturalistica digitale.

Artifici naturali non è un manuale fai da te, non insegna passo passo la procedura per diventare un illustratore naturalistico e nemmeno insegna a disegnare tecnicamente le creature menzionate. Questo libro ripercorre gli studi che ho compiuto approfondendo i modi in cui la natura è stata raffigurata, dalle sue origini fino ai giorni nostri, quelli dell’arte digitale.

Fornisce una panoramica sulle dinamiche interne dell’illustrazione generale e più in particolare di quella naturalistica, e permette una comprensione delle tematiche più importanti del mondo naturale tenendo come obiettivo la loro corretta raffigurazione e divulgazione visiva. È quindi più paragonabile ad un saggio in grado di dare una visione approfondita su un determinato argomento più che ad un manuale di istruzioni.

Artifici naturali si pone come obiettivo diventare un saldo appoggio per tutti coloro che vogliono approcciarsi all’arte naturalistica.

Ok, ma a questo punto mi dirai: ma scusa, non ci sono mille altri manuali di illustrazione naturalistica nel mondo? In cosa “Artifici Naturali” sarebbe diverso?

Perché Artifici Naturali è un prodotto unico?

1 - UN SAGGIO DI ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA ILLUSTRATO

La prima cosa per cui Artifici Naturali è un prodotto diverso da qualsiasi altro saggio di illustrazione naturalistica è che è illustrato.

Solitamente ci si aspetta che un manuale d’uso sia illustrato, ma non un saggio. Il motivo per cui questo è un saggio illustrato è semplice: testi ed immagini sono entrambi ugualmente necessari per veicolare i messaggi contenuti in questo volume.

Senza testi il libro sarebbe una semplice raccolta di opere. Senza le immagini invece sarebbe una miscellanea di pensieri scollegati tra loro e senza una particolare direzione autoriale.

Del resto l’illustrazione serve proprio a questo: accompagnare un testo scritto, essere la rappresentazione visiva delle parole, alimentare la fantasia del lettore con delle immagini evocative e simboliche.

Testo ed illustrazioni si intrecciano come i fili di un tessuto e si mescolano come elementi chimici che formano una sostanza, sono due facce della stessa medaglia.

Come ho già detto, “Artifici Naturali”, non è un manuale tecnico in cui vengono spiegate delle particolari discipline o stili pittorici. Si tratta invece di un libro volto alla spiegazione dei concetti e delle idee che stanno dietro all’arte ed all’illustrazione naturalistica.

Il suo scopo è quello di comunicare il procedimento creativo che sta dietro alla realizzazione di un’illustrazione naturalistica: quali sono i pensieri e gli atteggiamenti da tenere, quali sono gli elementi narrativi su cui bisogna focalizzarsi per creare un’opera, quali sono gli stili comunicativi ed i risultati che si possono ottenere mediante un potente mezzo come l’arte digitale, come comunicare attraverso delle immagini la bellezza della biodiversità e la complessità delle dinamiche ecologiche.

Durante la lettura di “Artifici Naturali”, ti accorgerai di star intraprendendo un viaggio all’interno delle dinamiche e delle modalità di comunicazione e divulgazione delle scienze naturali tramite le arti visive, in questo caso la grafica, la pittura digitale e l’illustrazione.

Le illustrazioni presenti nel libro aiutano a comprendere nel pratico questi linguaggi visivi e permettono di comprendere le tecniche di narrazione che si possono utilizzare tramite l’arte digitale.

2 - UNA CONOSCENZA DI TIPO VERTICALE

Il secondo motivo di differenziazione di “Artifici Naturali” rispetto a qualsiasi altro volume di illustrazione naturalistica è che fornisce un tipo di conoscenza verticale.

Artifici Naturali presenta una suddivisione in 5 aree tematiche, che permettono una conoscenza sempre più approfondita della illustrazione naturalistica digitale.

1° | Animali, Simboli, Storie

All’interno di questo libro si tratta l’illustrazione a 360 gradi. Si parte con il primo capitolo con le regole di base dell’illustrazione, l’arte di raccontare una storia con le immagini.

2° | Immersioni

Nel secondo capitolo si passa a temi più inerenti con il mondo naturale analizzando come anche un elemento statico come un paesaggio possa raccontare una storia ed essere vettore di emozioni.

3° | Convivenze

Il terzo capitolo è dedicato alla comprensione delle dinamiche tra mondo naturale e mondo antropizzato.

Quali sono le problematiche che emergono dallo scontro tra la nostra specie e la biodiversità?

L’essere umano è ancora considerabile come un membro del mondo naturale o ormai il suo ruolo lo ha portato a diventare qualcos’altro?

Come si narra questo scontro tra uomo e natura tipico del periodo storico che stiamo vivendo?

Queste sono alcune delle domande che verranno trattate nel terzo capitolo.

4° | Audubon, Gould, Wolf

Nel quarto capitolo invece passiamo alla parte più corposa del libro: la divulgazione artistica delle scienze naturali.

In questa parte si trattano molteplici sfaccettature dell’illustrazione naturalistica e scientifica: infografiche, tavole zoologiche, animali rappresentati nel loro ambiente naturale, mappe geografiche, tavole ambientali, sono alcuni degli espedienti visivi di divulgazione che è possibile trovare in questo capitolo.

5° | L 'artificio più grande

Il quinto capitolo infine è dedicato alla ricostruzione di specie estinte ed alla narrazione del passato.

Anche la paleoarte è un’importante branca dell’illustrazione naturalistica, mette in scena plausibili istantanee della vita sulla terra e permette di comprendere quali dinamiche sono esistite tra le forme di vita delle ere passate.

In questo ultimo capitolo si parla anche del ruolo che l’arte naturalistica ha nella sensibilizzazione del pubblico su temi come la conservazione delle specie e l’estinzione.

3 - INTERAMENTE IN LINGUA ITALIANA

Il terzo motivo per cui “Artifici Naturali” è un prodotto editoriale di grande unicità è che è in lingua italiana.

Se sei avvezzo come me alle scienze naturali, avrai sfogliato abbastanza libri sulla biodiversità per esserti accorto di un fatto: c’è molto poco materiale in italiano. Per vari motivi logistici la maggior parte delle informazioni sono in lingua inglese, soprattutto quelle di alta qualità.

Se questo è vero per i saggi e le pubblicazioni riguardanti temi accademici come la zoologia, la botanica, l’etologia o temi più da campo come il riconoscimento delle specie in natura, quando si parla di illustrazione, arte naturalistica e paleoarte, trovare un libro che spieghi determinati concetti e che divulghi determinate informazioni in italiano è praticamente impossibile.

Si tratta in molti casi di temi talmente di nicchia e talmente settoriali che le grandi case editrici non investono capitale per pubblicare o tradurre materiale che copre questo tipo di argomenti.

Ed è qui che entra in gioco “Artifici Naturali”. Essendo una pubblicazione indipendente è slegata dalle dinamiche della grande editoria e può fornire a determinati pubblici tutto il materiale di cui le loro avide menti necessitano per crescere ed evolvere.

Il concetto della barriera linguistica può sembrare scontato o non particolarmente inerente a temi come l’illustrazione, ma di fatto non è così. È vero, le immagini non hanno lingua e possono essere fruite da un pubblico praticamente mondiale. È anche vero però che un conto è parlare di fruizione un conto è parlare di imparare le tecniche del mestiere.

Se io fossi un giovane illustratore alle prime armi che vuole imparare il mestiere, o un semi professionista che vuole fare un salto di qualità, o magari un semplice appassionato che vuole solo saperne di più sull’argomento, al momento potrei disporre di materiale quasi esclusivamente in inglese. Ed in questi casi, se si ha padronanza della lingua non c’è problema, ma se invece utilizzare questa lingua ci mette nello stesso stato emotivo di sederci su una sedia cosparsa di puntine da disegno, la situazione potrebbe essere più difficile del previsto.

Io questo problema non l’ho mai avuto. Ho sostenuto studi linguistici e parlo fluentemente inglese e spagnolo, in particolare ho studiato inglese per circa 15 anni, ho effettuato parecchi viaggi all’estero ed ho sempre studiato materiale riguardante le scienze naturali e l’arte naturalistica in inglese senza problemi.

Ma è proprio per questo che sono particolarmente sensibile al tema delle barriere linguistiche.

Durante il mio percorso di studi e le mie precedenti esperienze lavorative ho osservato attentamente il rapporto che gli italiani hanno con l’inglese. Descriverlo “pietoso” sarebbe un atto di gentilezza. Del resto ammettiamolo, quando si tratta di comunicare un po’ a gesti e un po’ a tentoni noi italiani riusciamo a farci capire. Quando però bisogna leggere un libro, un saggio o una pubblicazione scientifica le chiacchiere stanno a zero: o lo parli o bye bye, per restare in tema.

Per questo ho deciso che “Artifici Naturali” sarebbe stato in italiano. Perché potesse essere consultabile e fruibile ad un pubblico italiano, senza il pensiero della barriera linguistica.

Come nel detto “se Maometto non va alla montagna…” non potendo insegnare agli italiani l’inglese ho deciso di veicolare i miei contenuti ed il mio “know how” direttamente in italiano.

Come fare ad acquistare una copia di Artifici Naturali?

Arrivati a questo punto della lettera di presentazione direi che i tempi sono maturi per rispondere alla domanda che ti sarai già fatto più di una volta leggendo fino a qui, ovvero: come faccio ad accaparrarmi una copia di “Artifici Naturali”?

Beh innanzi tutto sei nel posto giusto.
Adesso potrebbero aprirsi due scenari paralleli.
O sei una persona che ha le idee chiare e che non vuole perdere molto tempo in chiacchiere e allora puoi già scegliere alla fine di questa pagina quale pacchetto preferisci, oppure sei alla ricerca di informazioni e vuoi farti un’idea più precisa del tipo di offerta che offro ed allora ti consiglio di proseguire la lettura.

Come ormai avrai capito “Artifici Naturali” non è un semplice libro, ma un portale che ti permette di accedere al mondo dell’illustrazione naturalistica digitale attraverso le parole e le esperienze di un illustratore professionista nel settore.

Anche se sembra un prodotto singolo, è più l’inizio di un percorso piuttosto che un punto di arrivo.

È per questo che ho pensato a tre offerte esclusive pensate apposta per personalizzare l’esperienza “Artifici Naturali”, così da premiare e coccolare i clienti che come te hanno deciso di accaparrarsi per primi una copia di questo libro.

I 3 Pacchetti

Il libro “Artifici Naturali” è disponibile in tre pacchetti diversi: il Pacchetto Consulenza, il Pacchetto Artwork ed il Pacchetto Deluxe

Ciò che cambia tra un pacchetto e l’altro è il tipo di personalizzazione che ho pensato di offrire.

Più che essere un autore di libri, la mia professione è quella di illustratore e di consulente esperto di illustrazione naturalistica applicata specialmente agli animali.

Il libro è quindi pensato per essere un approfondimento dei servizi che offro e un vademecum per esplorare, comprendere ed interagire con i temi naturali e l’arte naturalistica.

Per questo il libro viene offerto insieme ad un primo incontro con i servizi che offro per professione.

In modo da poter essere l’inizio di un percorso vero e proprio.

Ti illustro adesso rapidamente i tre tipi di pacchetti a tua disposizione.

Subito dopo potrai approfondire nel dettaglio in cosa consistono e come fare per ottenere quello più adatto alle tue esigenze.


PACCHETTO CONSULENZA

  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • 1 ORA DI CONSULENZA PERSONALIZZATA "1 TO 1" SU SKYPE IN CUI RISPONDERÒ ALLE TUE DOMANDE SUGLI ASPETTI ARTISTICI E SULLE TECNICHE DI DISEGNO NELL'ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA (ANCHE DIGITALE)
  • REGISTRAZIONE DELLA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA
  • ---
  • ---
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

PACCHETTO ARTWORK

  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • ---
  • ---
  • 1 ARTWORK DISEGNATO IN TECNICA TRADIZIONALE IN BIANCO E NERO A MATITA O A CHINA SU UN FOGLIO COLORE AVORIO IN FORMATO A4 CON GRAMMATURA DI 300 GR. SU UN ANIMALE A TUA LIBERA SCELTA
  • IL CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ DELL’ARTWORK DA TE RICHIESTO
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

PACCHETTO DELUXE

  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • 1 ORA DI CONSULENZA PERSONALIZZATA "1 TO 1" SU SKYPE IN CUI RISPONDERÒ ALLE TUE DOMANDE SUGLI ASPETTI ARTISTICI E SULLE TECNICHE DI DISEGNO NELL'ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA (ANCHE DIGITALE)
  • REGISTRAZIONE DELLA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA
  • 1 ARTWORK DISEGNATO IN TECNICA TRADIZIONALE IN BIANCO E NERO A MATITA O A CHINA SU UN FOGLIO COLORE AVORIO IN FORMATO A4 CON GRAMMATURA DI 300 GR. SU UN ANIMALE A TUA LIBERA SCELTA
  • IL CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ DELL’ARTWORK DA TE RICHIESTO
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

IL PACCHETTO CONSULENZA

Con il pacchetto consulenza non acquisterai solo la tua copia di “Artifici Naturali”, ma anche un’ora di lezione privata con me di disegno naturalistico o di approfondimento sui temi trattati nel libro.

Questo tipo di pacchetto è pensato per gli artisti e per gli aspiranti illustratori.

“Artifici Naturali” è un libro pregno di concetti e di contenuti utili per un artista. 324 pagine così piene potrebbero però essere un po’ ostiche da digerire ed assimilare.

Per questo offro un servizio di consulenza in allegato. Si, so a cosa stai pensando: “ma se il libro è così pregno come dici, cosa potrò mai imparare in una sola ora?”

L’ora di consulenza, infatti, non deve essere vista come una pillola miracolosa, ma come il possibile inizio di un percorso.

Durante l’ora assieme, sviscereremo un tema preciso in base alle tue preferenze, ovviamente inerente agli argomenti del libro o all’illustrazione naturalistica.

Potrai specificare le tue preferenze riguardo il tema della lezione nel form che troverai alla fine di questa pagina quando effettuerai l’iscrizione.

ARGOMENTI TRATTATI NEL LIBRO TRA CUI PUOI SCEGLIERE

  • TECNICHE DI NARRAZIONE TRAMITE L’ILLUSTRAZIONE
  • RICOSTRUZIONE DI UN ANIMALE ESTINTO
  • CREAZIONE DI UN AMBIENTE DI SFONDO
  • RAFFIGURAZIONE DI UN ANIMALE IN UN AMBIENTE
  • CREAZIONE DI UN’INFOGRAFICA DIVULGATIVA
  • STUDIO DI UN SOGGETTO NATURALISTICO

LA CATEGORIA DI ANIMALI CHE PUOI APPROFONDIRE

  • FELIDI
  • ORSI
  • MUSTELIDI
  • CERVIDI
  • RAPACI DIURNI
  • RAPACI NOTTURNI

COME SARÀ STRUTTURATA LA CONSULENZA

La lezione sarà strutturata in quattro parti della durata di un quarto d’ora l’una.

Prima parte: Parte conoscitiva

  • Visione del form
  • Colloquio conoscitivo sulle preferenze ed obiettivi

Seconda parte: Livello base

  • Come approcciarsi al disegno animale
  • Regole di base e fondamentali di anatomia
  • Analisi dei disegni che hai già effettuato relativi all’animale soggetto della lezione

Terza parte: pratica

  • Preparazione disegno di un animale (del gruppo trattato nella lezione)
  • Studio delle reference

Quarta parte: Riepilogo finale

  • Riepilogo finale
  • Consigli per futuri approfondimenti

Compilare il questionario riguardante le tue esigenze per la consulenza, nella maniera più specifica e dettagliata possibile, mi consentirà di arrivare preparato all’incontro e ci permetterà di sfruttare al meglio il nostro tempo insieme!

Se opterai per la lezione di disegno, potremo analizzare insieme i disegni che hai già realizzato riguardanti la categoria che hai scelto così da concentrarci direttamente sulle criticità che i disegni evidenziano.

Alla fine della lezione, se vorrai, avrai la possibilità di diventare un mio studente e continuare il percorso per affinare le tue doti da illustratore naturalistico assieme a me.

IL PACCHETTO ARTWORK

La seconda offerta che ho pensato per questo lancio di “Artifici Naturali” è il pacchetto artwork.

Come avrai intuito dal nome, qui c’è in ballo un’opera su commissione.
Acquistando il pacchetto artwork, infatti, oltre alla tua copia di “Artifici Naturali” riceverai un disegno su commissione in formato A4 fatto a mano da me.

Qui faccio una piccola precisazione perché credo che sia pertinente.
Sono un illustratore naturalistico, quindi disegno esseri viventi nel loro ambiente naturale.
Non eseguo disegni riguardanti i seguenti soggetti: • Persone • Oggetti • Paesaggi antropici (città, paesi, case, costruzioni) • Mezzi di trasporto • Congegni meccanici

Precisazione numero due: i disegni che creo sono eseguiti secondo il mio stile personale e le mie scelte artistiche.
Non eseguo quindi i seguenti stili: • Fumetto/anime • Cartone animato • Stili di altri artisti • Arte astratta

(Se necessitate di illustrazioni in questi stili, rivolgersi a miei validi colleghi sarà la migliore soluzione per le vostre esigenze)

Fatte le dovute precisazioni, procedo ad illustrare in cosa consiste il pacchetto artwork.

L’opera compresa in questo pacchetto è il disegno di un animale (a scelta del cliente) realizzato in bianco e nero a matita o a china su un foglio colore avorio in formato A4 con grammatura di 300 gr.

Il soggetto dell’opera e le preferenze del committente potranno essere decise tramite il form che compilerai in fondo a questa pagina quando effettuerai la tua iscrizione.

Tranquillo, dopo l’invio delle tue informazioni ti contatterò per discutere nel dettaglio come vuoi che venga realizzata la tua illustrazione e ti mostrerò delle reference che ho pensato di utilizzare come ispirazione.

Alla fine, l’opera firmata verrà inserita nel pacco contenente il libro e spedita all’indirizzo desiderato.

Questa può essere una valida occasione per avere tra le tue mani un mio pezzo unico realizzato seguendo le tue indicazioni.

IL PACCHETTO DELUXE

Questo pacchetto è dedicato a chi si vuole godere l’esperienza “Artifici Naturali” in tutte le sue sfaccettature.

È stato pensato per chi ama l’arte naturalistica così tanto da volerne esplorare ogni declinazione, dal possedere un’opera su commissione personalizzata all’entrare nel vivo di questa disciplina mettendoci mano in prima persona, approfondendo le tecniche ed i linguaggi dell’illustrazione naturalistica.

Acquistando il Pacchetto Deluxe infatti, potrai accedere ad entrambi i servizi quindi sia quello Artwork che quello Consulenza.

Potrai quindi sia commissionarmi un artwork effettuato in tecnica tradizionale in formato A4 (come specificato nel “Pacchetto Artwork”), sia prenotarti per un’ora di lezione privata assieme a me sull’illustrazione naturalistica e disegno animale (come specificato nel “Pacchetto Consulenza”).

L’artwork che mi commissionerai sarà poi firmato ed accompagnato ad un certificato di autenticità che ne garantisca l’originalità e l’appartenenza.

Cosa succede ora?

Siamo arrivati al fatidico momento in cui devi prendere una scelta.
Lo so, di solito le scelte non ci mettono a nostro agio e tendiamo ad evitarle, ma spero che le parole che ho scritto fino ad ora ti abbiano aiutato ad essere un po’ più tranquillo e ad aver il cuore un po’ più leggero.

Se sei arrivato a leggere fino a qui ci sono due possibilità:

Scenario numero 1: non te ne frega nulla.
Mi dispiace, hai perso una mezz’ora a leggere qualcosa che non ti interessa, ti ringrazio comunque del tuo tempo e della tua attenzione, magari ci rivedremo in futuro.

Scenario numero 2: sei interessato ad acquistare la tua copia di “Artifici Naturali”.
Molto bene, sono molto felice che tu abbia deciso di fidarti di me e che tu abbia deciso di entrare a far parte dei miei sostenitori più affezionati.

Quali sono i passaggi che dovrai effettuare per poter stringere tra le mani la tua copia di “Artifici Naturali”?

Innanzitutto, decidere se preferisci il Pacchetto Consulenza, il Pacchetto Artwork o il Pacchetto Premium.

Una volta scelto dovrai inserire i tuoi dati nel modulo qui di seguito ed il tuo indirizzo mail.

Poco dopo sulla tua casella postale ti arriverà una mail di conferma presa visione dell’ordine.

Revisionerò i dati che hai inserito nel modulo e mi metterò d’accordo con te.

Nella mail saranno presenti anche un riassunto delle modalità di pagamento e i dati su cui effettuare il bonifico.

Oltre a questo nella mail ci sarà anche il documento di iscrizione da compilare e restituire firmato.

Non appena il bonifico sarà arrivato a destinazione il libro verrà spedito all’indirizzo precedentemente indicato.

A quel punto sarai ufficialmente proprietario di una delle prime 50 copie di “Artifici Naturali”.

Sei arrivato alla fine di questa pagina di presentazione. Spero davvero di averti aiutato a compiere la tua scelta e di averti dato le informazioni che cercavi.

Non mi resta che salutarti, augurarti un buon proseguimento e lasciarti alla scelta del pacchetto che preferisci.

Alla prossima!
Simone Zoccante

E’ RIMASTO UN ULTIMO PACCHETTO DI LANCIO DELLA SERIE ARTIFICI NATURALI

VENDUTO QUESTO ULTIMO PACCHETTO, IL LIBRO E I SERVIZI COLLEGATI PRESENTATI IN QUESTA PAGINA TORNERANNO NUOVAMENTE DISPONIBILI, NON PIU’ IN PACCHETTO PROMOZIONALE E SCONTATO, MA DISPONIBILI PER L’ACQUISTO SINGOLARMENTE

E’ POSSIBILE ACQUISTARE L’ULTIMO PACCHETTO ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2022

PACCHETTO CONSULENZA

89
89
  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • 1 ORA DI CONSULENZA PERSONALIZZATA "1 TO 1" SU SKYPE IN CUI RISPONDERÒ ALLE TUE DOMANDE SUGLI ASPETTI ARTISTICI E SULLE TECNICHE DI DISEGNO NELL'ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA (ANCHE DIGITALE)
  • REGISTRAZIONE DELLA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA
  • ---
  • ---
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

PACCHETTO ARTWORK

109
109
  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • ---
  • ---
  • 1 ARTWORK DISEGNATO IN TECNICA TRADIZIONALE IN BIANCO E NERO A MATITA O A CHINA SU UN FOGLIO COLORE AVORIO IN FORMATO A4 CON GRAMMATURA DI 300 GR. SU UN ANIMALE A TUA LIBERA SCELTA
  • IL CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ DELL’ARTWORK DA TE RICHIESTO
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

PACCHETTO DELUXE

139
139
  • 1 COPIA AUTOGRAFATA DEL LIBRO ARTIFICI NATURALI
  • 1 ORA DI CONSULENZA PERSONALIZZATA "1 TO 1" SU SKYPE IN CUI RISPONDERÒ ALLE TUE DOMANDE SUGLI ASPETTI ARTISTICI E SULLE TECNICHE DI DISEGNO NELL'ILLUSTRAZIONE NATURALISTICA (ANCHE DIGITALE)
  • REGISTRAZIONE DELLA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA
  • 1 ARTWORK DISEGNATO IN TECNICA TRADIZIONALE IN BIANCO E NERO A MATITA O A CHINA SU UN FOGLIO COLORE AVORIO IN FORMATO A4 CON GRAMMATURA DI 300 GR. SU UN ANIMALE A TUA LIBERA SCELTA
  • IL CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ DELL’ARTWORK DA TE RICHIESTO
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEDICATA AI MIEI CLIENTI
  • SPEDIZIONE COMPRESA

P.S. Se hai dubbi, domande o vuoi semplicemente maggiori informazioni e ricevere dei chiarimenti prima di effettuare la tua iscrizione, puoi tranquillamente inviarmi una mail al mio indirizzo personale: simonezoccante@gmail.com

Domande frequenti

Proprio qui. Sei nel posto giusto.

Ti basterà compilare il modulo qui a fianco con i dati richiesti.

La spedizione avverrà qualche giorno dopo la conferma di arrivo del bonifico.

Non appena sarà pronta anche l’illustrazione che hai commissionato.

ORDINA IL TUO PACCHETTO DI ARTIFICI NATURALI

    Scegli il tuo pacchetto




    SCEGLI IL TEMA DELLA CONSULENZA INSIEME


    [Valido se hai scelto il "PACCHETTO CONSULENZA" o il "PACCHETTO DELUXE"]

    C'è un animale o un argomento che ti piacerebbe disegnare/approfondire insieme?

    In dettaglio di cosa ti piacerebbe approfondire?

    Che cosa vuoi approfondire dell'argomento o del tuo disegno?




    SCEGLI IL TEMA DELL'ARTWORK

    [Valido se hai scelto il "PACCHETTO ARTWORK" o il "PACCHETTO DELUXE"]

    Scegli l'animale dell'artwork dimensione A4 in tecnica tradizionale in bianco e nero tra una di queste categorie elencate

    Scrivi il nome della specie

    In dettaglio, in quale posizione vorresti che l'animale venga ritratto




    GRAZIE PER AVER SCELTO DI ESSERE PARTE DEL PROGETTO ARTIFICI NATURALI
    Scrivi pure qui se vuoi aggiungere un messaggio personalizzato.

    Nelle ore successive all'invio della tua richiesta tramite questo modulo, ti invierò alla casella mail che hai segnato qui i documenti necessari per procedere all'acquisto del pacchetto di "Artifici Naturali" che hai scelto. Ci metteremo in contatto e discuteremo al meglio riguardo ai tuoi obiettivi per la lezione o per l'artwork e ti darò tutti gli step necessari per essere uno dei primi clienti di questo nuovo progetto.

    Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso.